Arredo urbano

Fornitura di impianti Profil Board a Capurso

Contatti
Co.Pan è un’azienda di Capurso specializzata nella fornitura e installazione di impianti Profil Board. Due sono le categorie fornite dalla ditta e si differenziano tra loro per caratteristiche geometriche e funzionali.
Contatta la ditta

Categoria 1

Sono segnali stradali di pericolo, prescrizione e indicazione, così come indicato dall’articolo 39 punto 1/a – b – c del nuovo Codice Della Strada. 

Questi impianti Profil Board sono formati da uno o più cartelli che riportano il messaggio segnaletico, dai relativi sostegni e dagli accessori di fissaggio.

Categoria 2

Gli impianti Profil Board di questa categoria sono impiegati per segnalare le vie dell’area di intersezione. Il segnale è ottagonale e la sua forma consente differenti possibilità di orientamento. 

È possibile inoltre costruire questi segnali con in profilo tubolare rettangolare la cui parte terminale è chiusa da un tappo. I materiali sono resistenti all’usura e al tempo.
  • I segnali

    Gli impianti Profil Board sono realizzati con supporto in alluminio rinforzato dallo spessore di 2,5 mm, fissato al supporto per garantire una perfetta compattezza e resistenza, consentendo così il montaggio di staffe di ancoraggio ai sostegni.

  • Finiture delle facce segnaletiche

    Ogni singolo componente dell’impianto segnaletico possiede le caratteristiche tecniche previste dal Disciplinare Tecnico approvato dal Ministero dei LL.PP. con decreto del 31/03/2005.

  • Il sostegno

    I sostegni sono realizzati con lega di alluminio anticorrosione, materiale resistente a qualsiasi evento atmosferico. Il profilo ha forma ottagonale inscritto in un cerchio virtuale di differenti dimensioni a seconda delle esigenze e opportunamente rinforzato con nervature.

  • Staffe di ancoraggio

    I dispositivi di ancoraggio del segnale al sostegno sono realizzati con materiali resistenti quali lega di alluminio anticorrosione, corredati di bulloni in acciaio inox.

Segnali di arredo a cassonetto

Secondo l’articolo 39 del Codice Della Strada i segnali di arredo se posti per segnalare un pericolo, una prescrizione o un’indicazione, sono a tutti gli effetti segnaletica stradale verticale e quindi devono presentare caratteristiche conformi. Negli ultimi anni Co.Pan ha prestato grande attenzione nella produzione di segnaletica di arredo, fornendoti sempre prodotti all’avanguardia e in grado di soddisfare ogni tua esigenza. Impianti Profil Board e altri prodotti sono realizzati nel pieno rispetto delle disposizioni legali e presentano soluzioni estetiche sobrie.
  • Scopri di più

    La segnaletica d’arredo posta sulle strade, quando utilizzata per segnalare alle varie categorie di utenti un pericolo, una prescrizione o una indicazione, è, di fatto, segnaletica stradale verticale e come tale, ai sensi dell’articolo 39 del C.d.S., deve avere, nella parte anteriore visibile agli utenti, forma, dimensioni, colori e caratteristiche conformi alle norme del Regolamento (D.P.R. 16.12.92, n. 495).

    Pertanto, il produttore deve essere in possesso della certificazione di “conformità del prodotto” che identifichi chiaramente la tipologia specifica (segnali d’arredo con sezione a cassonetto), da rendere ai sensi della Circolare Ministero LL.PP. 17.06.98, n. 3652.

    Per quanto riguarda le norme del succitato Regolamento, è indispensabile che il produttore sia in possesso dei requisiti prescritti all’art. 193 e della dotazione stabile di tutte le attrezzature elencate ai commi 1 e 2 dell’art. 194.

    Questa circostanza è richiamata con autorevole fermezza all’art. 3.1 della DIRETTIVA “sulla corretta ed uniforme applicazione delle norme del Codice della Strada in materia di segnaletica e criteri per la sua installazione e manutenzione” emanata dal Ministero dei LL.PP. il 24 ottobre 2000 (Gazzetta Ufficiale n. 301 del 28.12.2000).

    In questi ultimi anni abbiamo rivolto consistenti risorse aziendali nel settore della segnaletica d’arredo attraverso progettazioni mirate, ricerca di materiali sempre più rispondenti all’uso ed allestimento di processi produttivi d’avanguardia.

    È stata selezionata una linea di prodotto in grado di coniugare l’esigenza tecnica di una corretta applicazione delle prescrizioni del nuovo C.d. S., con quella architettonica della struttura che non indulge a leziosismi formali o cromatici che distolgano l’attenzione delle varie categorie di utenti da quello che rappresenta il vero soggetto dell’infrastruttura, ovvero il segnale stradale.


  • Materiali e trattamenti delle strutture

    Tutte le componenti sono realizzate con materiali anticorrosione, resistenti ad agenti atmosferici e all’usura del tempo. La segnaletica viene prima sottoposta a procedure di sabbiatura delle superfici, poi a conversione chimica a 5 stadi e infine a una verniciatura elettrostatica a polveri termoindurenti.

  • Sostegni

    I profili ottagonali regolari sono quelli più utilizzati, grazie alla loro funzionalità. La dimensione da 73 mm è usata per le targhe nome – strada, mentre quella da 96 mm è la dimensione standard utilizzata per tutti i segnali. In caso di gruppi segnaletici con diverse direzioni, chiamati anche totems, sono impiegati profili ottagonali da 130 mm e da 190 mm.

  • Accessori cassonetti

    Questi sono realizzati con struttura scatolare dove la scocca è predisposta per alloggiare le “guance” o “facce” che riproducono il messaggio segnaletico. La distanza tra ogni faccia è di 90 mm, mentre per i cassonetti maggiorati lo spessore è di 180 mm.

Articoli di segnaletica di arredo vari

Puoi rivolgerti a Co.Pan anche per:

| Pensiline arredo | Bacheche | Eco-dissuasore | Cestino tipo Milano | Colonnina luminosa | Fioriere | Panchine | Portabici | Spegnisigarette | Dissuasore a graniglia | Bacheche in arredo urbano | Bacheche per affissioni EXPO | Lettiere per aiuole |

Compila il form e richiedi ulteriori dettagli tecnici

Scrivi all'azienda
Share by: